detezione dei talenti regionali

sei un talento nella pallavolo?

Complimenti, 
tu sei un talento!

 

Adesso, a TE giocare!

Fate il primo passo e iscrivetevi alla ricerca di talenti regionale
di Swiss Volley.

OBIETTIVI DELL' individuazione REGIONALE  

FriSpike, in collaborazione con l'associazione regionale Swiss Volley Region Fribourg, è il Talent Scout della regione di Friburgo e organizza ogni anno in autunno la ricerca di talenti a livello regionale. Swiss Volley definisce un Talento come un giocatore che possiede i requisiti necessari per giocare a livello nazionale o internazionale d'élite a muro o in attacco. A tal fine, sono considerati importanti i seguenti elementi:

  • Una buona altezza d'attacco, che combina estensione verticale ed elevazione
  • Ottime capacità atletiche (esplosività)
  • Motivazione a lungo termine, buona mentalità e capacità di imparare
  • Un ambiente che sostiene, stimola e incoraggia i talenti

L'obiettivo delle individuazioni regionali è quello di trovare giocatori che abbiano il potenziale per giocare a livello nazionale o internazionale nella pallavolo o nel beach-volley. Non cerchiamo quindi i migliori giocatori attuali, ma quelli che hanno il maggior potenziale.

 

svolgimento 

Le prove regionali sono aperte a tutti i giocatori a partire dalla classe scolastica 7H. Non è necessario avere una licenza Swiss Volley per iscriversi.

Il talent scouting regionale consiste innanzitutto in un test del talento (test PISTE). I talenti più promettenti secondo i criteri definiti da Swiss Volley (potenziali da A a D) sono invitati a partecipare a tre allenamenti di individuazione. Ogni giocatore che corrisponde al profilo di talento di Swiss Volley (potenziali da A a C) riceverà una Swiss Olympic Talent Card e potrà essere integrato nel programma di promozione dei talenti regionali l'anno successivo. Gli atleti che non hanno avuto successo possono riprovare l'anno successivo.